venerdì 20 aprile 2007

Speck Stube

In viaggio per un giro del lago in moto siamo passati per una strada interna a Malcesine che collega un po' di sue frazioni in collina e vari alberghi e abbiamo visto questa Speck Stube. Io non ho saputo resistere e ho votato per fermarci a pranzo.
Ambiente tipo birreria bavarese (sì, c'è il palo coi colori biancazzurri della Baviera) metà all'aperto metà al coperto, con copioso uso di legno nella costruzione, nei tavoloni conviviali e nelle sedie. Anche immagino nella cottura delle carni.
Il funzionamento del posto è: si ordina nella zona da dove proviene il profuno di leccornie e si porta il vassoio tipo self service ad un tavolo, e si mangia.
Abbiamo preso dello speck (mi pareva un obbligo) con pane nero, cetriolini (gurken) e contorno di crauti (sauerkraut) e mezzo pollo allo spiedo con contorno di patatine fritte. Coca e hefe weizen alla spina.
Cibo molto rustico e abbondante però saporito e piacevole.
Vi godrete meglio il locale se siete una rumorosa combriccola di amici piuttosto che una coppietta in cerca di un posto romantico a lume di candela ma in ogni caso il posto vale la visita.

  • Cibo: 7.5
  • Locale: 6.5
  • Servizio: n.a
  • Rapporto Qualità/Prezzo: 7

Nessun commento: