giovedì 22 marzo 2007

Trattoria alle Trote

Non è facilissima da trovare e non è che il sito o i bligliettini aiutino molto però ci sono molti cartelli in giro, se si arriva dalla parte giusta.

Trattoria annessa ad un allevamento di trote (e storioni) è un locale molto ampio con varie sale, anche per cerimonie. La cucina è curata, con ottime materie prime. Da provare gli antipasti della casa, 7-8 portate tra insalata di mare, indivia con la pancetta, salumi locali, verdure gratinate, speck e caprino, vulevan (lo so che non si scrive così), frittata e sicuramente dimentico qualcosa.

Come primo ho scelto dei casoncelli, classici che non mi stufano mai, decisamente molto buoni.

Per secondo un filetto al pepe verde che in effetti era al pepe rosa (cuoco daltonico o ingrediente finito?) abbastanza buono. So che c'è un sacco di pesce come secondo e visto l'allevamento sicuramente fresco ma avevo voglia di carne.

Mi dispiace quasi di aver preso una millefoglie con crema chantilly perché gli altri dolci, tipo la bavarese alla frutta, erano altrettanto buoni ma è buon segno quando c'è l'imbarazzo della scelta.

Caffé e niente ammazzacaffé, vino bianco locale che merita una segnalazione.

Decisamente un posto da tener presente e riprovare. giusto una nota sull'ambiente, i proprietari erano falegnami e hanno ornato le sale con degli intarsi in legno molto belli.

  • Cibo: 9
  • Locale: 8
  • Servizio: 8.5
  • Rapporto Qualità/Prezzo: 8